top of page
  • saragretabloglibri

Un Caffè con Alice Comparato

L'autrice con noi oggi è una ragazza ligure che nella vita fa l'estetista ma nel tempo libero usa la sua incredibile immaginazione per creare mondi meravigliosi come quello descritto nel libro che ci presenta oggi L'era del drago.



Quando hai cominciato a scrivere?

Ho iniziato al liceo per gioco e poi è diventata una mia passione.

Che tipo di lettrice sei? Sapresti dirci un autore che ti ha influenzato molto?

Una volta ero una lettrice accanita di fantasy poi lavorando mi sono un po' persa. I miei primi fantasy sono stati gli Harry Potter, poi i libri che mi hanno influenzato di più sono "Il Signore degli Anelli" e i libri di Licia Troisi.

Parlando del tuo libro: si tratta di un fantasy, come è nato?

Come dicevo sono una sognatrice, il mio libro che poi diventerà una trilogia è nato da un sogno che ho fatto. Ho sognato una figura con la spada sguainata a cavallo di un destriero bianco che andava contro a un'intensa oscurità.

A chi ti sei ispirata per i tuoi protagonisti?

I protagonisti sono molteplici, in ognuno di loro c'è una parte di me, quello che sono e quello che vorrei essere. Alcuni sono pura fantasia altri persone che assomigliano ad alcuni che conosco.

Perché una persona dovrebbe leggere il tuo libro?

Difficile dire il perché, però potrei consigliarlo a chi vuole vivere un’avventura fuori dalla realtà, immaginare posti nuovi e creature fantastiche, è vero è un fantasy ma rispecchia molto anche fatti Quotidiani come combattere contro le nostre paure più profonde, reagire in determinate condizioni, cercare se stessi e soprattutto credere in se stessi.

Che altri progetti hai nel cassetto?

Sicuramente ora mi dedicherò all'ultimo capitolo della mia trilogia poi ho tante bozze che forse un giorno potrebbero diventare storie.

0 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page