top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Shanter l'altra parte dell'oscurità di Noemi Izzo

  • saragretabloglibri
  • Oct 20, 2021
  • 3 min read

Oggi vi presentiamo fantasy di un'autrice esordiente, davvero interessante. Shanter di Noemi Izzo. Uno storia che affronta temi importanti e, al contempo, riesce a coinvolgere e intrattenere.


SCHEDA DEL LIBRO



Trama

Questa è la storia di Avis, una principessa sirena di un regno marino, prossima al trono. Difatti suo padre, il Re Dalai, ha organizzato le sue nozze con il prince All. Un dovere al quale la principessa, non vuole sottoporsi.

A lei non interessano tutte quelle formalità e la vita lussuosa, anzi, Avis odia il posto in cui vive e i suoi presunti obblighi da regina, vorrebbe essere altrove, precisamente sulla terraferma, che ha sempre scrutato e sognato da lontano, ammirando il loro stile di vita.

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, riceve dal padre un pacco dalla defunta madre, morta dopo aver dato alla luce sua sorella Brianne. All’interno troverà una bellissima collana con una gemma rossa. Re Dalai, le chiederà di avvicinarsi al suo talismano magico e di esprimere un desiderio, in vista del matrimonio tra una settimana, augurando un regno grandioso e prospero. Siccome esso, si sarebbe realizzato.

Avis farà l’esatto opposto, ovvero desidererà di diventare un essere comune nel mondo dei demoni, per poter scappare da quella vita che le stava troppo stretta da tempo.

Raggiungerà la terraferma, liberandosi di quella coda da sirena che tanto odiava e finalmente, da lì, avrà inizio la sua libertà.

Il primo approccio con quel nuovo mondo non sarà facile, dovendo imparare a non farsi ingannare da persone che avrebbero voluto approfittare di lei, ma grazie alla sua astuzia, riuscirà a fuggire e si imbatterà in un gruppo di quattro demoni.

Con loro instaura un legame d’amicizia e le chiederanno di diventare una loro coinquilina, aiutandola ad allenarsi e utilizzare i suoi nuovi poteri demoniaci.

Oltre a questa amicizia che si è instaurata, cosa succederà a questo gruppo di ragazzi, che ha dovuto cambiare le sue abitudini, dopo il suo arrivo? Avis riuscirà a mantenere il suo segreto e continuare lì la sua vita? Quale potere si nasconde dentro alla sua collana? Cosa è successo al regno che ha abbandonato? E soprattutto, chi è il cattivo dietro tutta la devastazione di quel mondo, vicino alla carestia? Qual è il suo obiettivo?

Per scoprirlo, dovete leggere questo misterioso fantasy, che scocca l’inizio di una promettete saga!


Recensione

Lo stile di Noemi è adeguato alla struttura della storia, lento nelle prime pagine, ma che prende una piega incalzante, man mano che si prosegue con la lettura e vengono a galla tutti i nodi da districare e trovare le soluzioni, ai problemi dei vari personaggi.

Molti messaggi sono nascosti tra le righe, tra cui la ribellione di una donna che vuole essere indipendente e in gradi di decidere da sola, senza essere sottomessa al volere di regole non decise da lei. Le varie differenze sociali di alcune razze e l’odio reciproco per colpa di alcune credenze popolari e non solo.

La ricerca della libertà, del coraggio di seguire i propri sogni, andando incontro a qualcosa più grande di noi pur di realizzarlo.

La forza di non arrendersi mai, per affrontare le sfide che la vita ci impone, seguendo le proprie ambizioni, ed essere fieri delle nostre scelte.

Detto questo, avete altri motivi per non leggere questo libro?


CONSIGLIATO A

Giovani donne ribelli;

Chi ha voglia di una bellissima avventura con qualche messaggio profondo nascosto tra le righe;

A chi crede che seguire i propri sogni a qualunque costo sia la strada della felicità.

 
 
 

Comments


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

GRAZIE!

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page