top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Fiori sull'asfalto #1: Lara di Ella Kintsugi

  • saragretabloglibri
  • Oct 16, 2021
  • 2 min read

Il libro di oggi è un romance/thriller da leggere tutto d'un fiato. Non fatevi ingannare dalle apparenze, è un romanzo rosa adatto davvero a tutti.


SCHEDA DEL LIBRO






TRAMA

Lara Lalli è il commissario capo della squadra mobile di Genova, è bellissima, femminile e al contempo sboccata a volgare.

Marco Martinelli è il suo vicecommissario, elegante ed educato, un vero gentleman.

Insieme sono una coppia perfetta, si completano e sia sul lavoro che fuori ma lei è una ragazza madre con tanto dolore alle spalle e lui è fidanzato da cinque anni con un uomo.

Malgrado queste difficoltà i due si rincorrono in un gioco sensuale, fatto di momenti rubati e complicato dalla presenza di altri uomini nella vita della bella Lara: un bellissimo ex marines e un pericoloso mafioso georgiano.

Questa complessa storia d’amore fa da sfondo ai numerosi casi che i due risolvono.

Tutto comincia quando l’ex marito di Lara viene trovato ucciso, dando il via a una serie di omicidi misteriosi che si intrecciano con la vita del commissario e con i fantasmi del suo passato.


RECENSIONE

Il romanzo in questione è un thriller mascherato da romanzo rosa. Certo, non manca la dose di sentimenti ed emozioni ma l’aspetto di mistero e di suspence è una nota che trapela chiara in ogni pagina del libro.

La perfetta miscela di amore, sensualità e crime rende la lettura decisamente interessante e non banale, come spesso accade nei romanzi rosa.

I personaggi sono ben descritti, Lara, in modo particolare, è una figura complicata e a tutto tondo. È intatti rappresentata in ogni sua sfumatura da quella più forte e grintosa a quella più fragile, facilitando al lettore l’empatia anche nei suoi errori e nelle sue imperfezioni.

L’autrice ha una buona prosa, scorrevole e chiara specialmente nei dialoghi. Le descrizioni, tuttavia, sono a volte lunghe e troppo ipotattiche soprattutto considerato il genere letterario. Questa particolarità è più presente all’inizio del libro per divenire invece meno accentuata nella seconda metà, quando il ritmo è più incalzante.

Sicuramente un romanzo da leggere, adatto anche ai non amanti dei romanzi rosa!

CONSIGLIATO A

Chi è alla ricerca di un romanzo da leggere tutto d’un fiato

Chi ama le storie d’amore complicate

Chi adora i personaggi femminili forti e non le principesse che vogliono essere salvate



 
 
 

Comentarios


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

GRAZIE!

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page