top of page
  • saragretabloglibri

Cercando Noi di Alessandra Musarella

Il libro di oggi è un romanzo d'amore e di amicizia, adatto soprattutto per un pubblico giovane che ha voglia di sognare


SCHEDA DEL LIBRO


 

TRAMA

Marco e Francesca sono amici da una vita. Lui un classico trentenne, single incallito, non ancora pronto a impegnarsi, lei è una ragazza gentile e carina che rappresenta per lui un punto di riferimento. I due sembrano in perfetto equilibrio fino a quando Marco non intreccia una relazione con un’amica di Francesca, la quale a sua volta sembra trovare l’amore tra le braccia di Lorenzo. Questi nuovi rapporti mettono a dura prova l’amicizia tra i due protagonisti e fa sorgere in loro nuovi dilemmi.


RECENSIONE

Cercando noi racconta le varie forme dell’amore: improvviso come un colpo di fulmine, o lento e coltivato nel tempo come quello che talvolta può sbocciare tra due persone che si conoscono da molto tempo.

La trama, in alcuni tratti, è un po’ banale ma l’autrice utilizza vari elementi di narrazione che rendono il libro piacevole e originale.

La voce narrante è quella del protagonista maschile Marco, che dona al racconto un tocco di ironia allontanandosi così dai cliché del classico romance. Il taglio del romanzo è quindi più divertente che melenso, dettaglio assolutamente apprezzabile.

La prosa è sicuramente molto semplice e scorrevole, tale da rendere la lettura molto leggera adatta a chi cerca un romanzo rosa, non melenso.


Consigliato a:

A chi cerca un libro divertente e leggero

A chi vuole un po’ di romanticismo non necessariamente sdolcinato

A chi sa quanto sentimento possa esserci dietro un’amicizia

1 view0 comments
bottom of page